Dopo quella relative alle bevande calde, di cui abbiamo parlato ieri, sta circolando in rete e nelle chat di Whatsapp un’altra bufala sulla vitamina C, che è utile per rafforzare il sistema immunitario ma ma non per curare, né prevenire il Coronavirus
Sta circcolando un audio in cui si parla degli effetti miracolosi che stanno ottenendo negli ospedali lombardi grazie alla somministrazione di Vitamina C sui pazienti contagiati dal Coronavirus: niente di più falso. E’ successo già altre volte che la vitamina C sia stata indicata come panacea di tutti i mali, ma in questo caso l’operazione è ancora di più squallida visto il momento tragico che stiamo vivendo.
Come ripetiamo ormai da settimane, l’uniche cose che possiamo fare per limitare il rischio di contagiarci e di contagiare, sono: restare il più possibile in casa, lavarsi spesso le mani, non mangiare cibi crudi, pulire tutte le superfici con disinfettanti e alcol, starnutire e tossire nell’incavo del gomito, non toccarsi naso e bocca, evitare i luoghi affollati e rispettare la distanza di un metro tra le altre persone.
E infine, fondamentale, mantenere uno stile di vita sano, anche in isolamento: fare qualche esercizio fisico e adottare uno stile alimentare sano e responsabile per rafforzare le difese immunitarie dell’organismo (e qui certo, la vitamina C torna utile) e prevenire infezioni virali e batteriche. Per questo motivo, visto il momento storico tanto cruciale, abbiamo deciso di mettere il nostro Corso online di cucina Prevenzione a tavola al 50%.
Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.