Il Coronavirus si può trasmettere col cibo?

Visto che da sempre ci occupiamo di alimentazione sana e prevenzione, ci sembra doveroso oggi fare un po’ di chiarezza in merito alla correlazione tra cibo e Coronavirus. In molti ci state scrivendo ponendoci i vostri dubbi e le vostre domande, così abbiamo deciso di raggrupparle tutte in un unico articolo affinché possa essere utile a più persone possibile.

Il Coronavirus si può trasmettere col cibo?

L’Istituto superiore di sanità ha pubblicato un manifesto dove precisa che il virus non si trasmette per via alimentare.

Si può mangiare nei ristoranti cinesi?

Sì. Inoltre in Europa è vietata l’importazione di carne cruda e di animali vivi dalla Cina.

Posso mangiare frutta e verdura?

Certo, dopo averle lavate con cura.

Posso mangiare la carne?

Sì, evitando quella cruda e quella poco cotta. In ogni caso, per le regole della prevenzione, ridurre il consumo di carne.

Posso bere bevande?

Sì, ma solo se imbottigliate.

Quali sono le norme standard anti- Coronavirus?

Le raccomandazioni per ridurre l’esposizione e la trasmissione di una serie di malattie respiratorie comprendono il mantenimento dell’igiene delle mani (lavare spesso le mani con acqua e sapone o con soluzioni alcoliche) e delle vie respiratorie (starnutire o tossire in un fazzoletto o con il gomito flesso, gettare i fazzoletti utilizzati in un cestino chiuso immediatamente dopo l’uso e lavare le mani) ed evitare il contatto ravvicinato, quando possibile, con chiunque mostri sintomi di malattie respiratorie come tosse e starnuti.

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 70 € invece che 95, con accesso illimitato, le lezioni del dott. Berrino e il suo prezioso contributo scientifico, 30 video-ricette scaricabili e stampabili.

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759