Ministero Salute ritira pane per la presenza di muffa

Il Ministero della salute venerdì 14 aprile ha diramato un comunicato rivolto ai consumatori dove sono stati ritirati interi lotti di pane morbido a fette bio a base di cereali bio per rischio microbiologico pane a fette biologico a marchio “La Finestra sul Cielo SpA” di Marchi Mirko. A rendere necessario il provvedimento è la possibile presenza di muffa nei prodotti. Sono interessate dal richiamo tutte le confezioni di pane a fette da 400 grammi con scadenza al 30 aprile 2017 delle seguenti tipologie: Pane di farro integrale bio; Pane di farro bio;  Pane di grano khorasan Kamut integrale bio; Pane di grano khorasan Kamut bio; Pane al farro e quinoa bio.

Nello specifico si tratta del lotto produzione 30/04/2017. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, associazione ormai punto di riferimento per la sicurezza alimentare in Italia, invita i consumatori che sono in possesso di una delle confezioni oggetto del provvedimento a non consumare il prodotto e a restituirlo al punto vendita d’acquisto. L’avviso di richiamo del lotto di ricotte è stato pubblicato sul nuovo portale dedicato alle allerta alimentari del Ministero della salute. (Fonte)

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759