La riflessologia è una terapia manuale che consiste nell’effettuare delle pressioni su determinati punti del corpo, sopratutto di mani e piedi, la cui energia è connessa a quella di organi interni.
L’obiettivo della riflessologia è cercare un effetto riequilibrante, ed è per questo che è capace di alleviare vari tipi di dolori e malesseri.
IN ALTO IL VIDEO DEL’AUTO-MASSAGGIO CHE FA SPARIRE CERVICALE E MAL DI SCHIENA
In questo articolo ti spieghiamo come la riflessologia, applicata sulle dita della mano, può darci grandissimi benefici.
Pollice: è connesso ai polmoni e al cuore. Per tanto, se ci sentiamo con il fiato corto, dobbiamo effettuare un massaggio su questo dito.
Anulare: connesso allo stomaco e all’intestino, va massaggiato se si soffre di stitichezza o di altri problemi stomacali.
Indice: è connesso al colon e allo stomaco. Allevia stitichezza e diarrea. Massaggialo per 60 secondi.
Medio: se si soffre di insonnia, massaggiare il dito medio può essere un ottimo metodo per favorire il sonno. E’ utile anche per ridurre vertigini e nausea.
Mignolo: emicrania e dolore al collo sono spesso causati da problemi al flusso sanguigno. Per risolvere questo problema puoi provare ad effettuare un semplice massaggio al mignolo. (Fonte)
Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.