Ricette autunnali, è online il nuovo corso di cucina di Prevenzione a Tavola

S’intitola “Ricette autunnali“, il nuovo Corso online di cucina di Prevenzione a tavola che abbiamo pubblicato da qualche giorno sulla nostra scuola.  Questo dedicato all’Autunno sarà il primo dei quattro corsi di cucina specificamente dedicati alle stagioni. Chi ci segue da tempo lo sa: cucinare e mangiare i prodotti che la natura ci offre in un determinato periodo dell’anno è un regalo che facciamo all’ambienta ma anche alla nostra salute.

Le ricette autunnali di Prevenzione a Tavola sono pensate per combattere i malanni di stagione con la corretta alimentazione, i giusti abbinamenti e gli ingredienti che la natura ci offre in questo periodo. Scopri il nuovo Corso online di cucina – Ricette Autunnali.

Ricette autunnali: com’è strutturato il nuovo corso online

Questo nuovo corso è strutturato in 7 menù giornalieri, ognuno dei quali combina tra loro in perfetto equilibrio 3 o 4 ricette, tra un primo, un secondo, un contorno e ogni tanto un dolce, per un totale di 19 ricette. Inoltre troverete 3 ricette tradizionali tipiche dei mesi autunnali, 1 ricetta bonus e 5 ricette medicate, perfette contro raffreddamento, tosse e congestione, per un totale di 28 ricette.

L’introduzione sulle quattro stagioni è curata dal dott. Antonino Frustaglia, specializzato in geriatria, cardiologia, esperto di nutrizione e collaboratore del dott. Berrino, mentre Elena Alquati presenterà la struttura del corso e ci spiegherà l’importanza di un’alimentazione equilibrata che segua i ritmi delle stagioni e dell’autunno in modo specifico.

Nelle lezioni successive lo Chef Francesco Stefanìa ci guiderà passo passo nella preparazione dei menù, attraverso 23 ricette preparate con cura a partire solo da ingredienti reperibili nei mesi autunnali.

Cosa sto acquistando?

Il Corso online sulle Ricette autunnali, una volta acquistato, è sempre disponibile e consultabile. Il tuo piano lezioni prevederà 33 lezioni così strutturate.

  • 3 lezioni teoriche del dott. Frustaglia
  • 2 lezioni teoriche di Elena Alquati
  • 19 ricette raggruppate in 7 menù, in formato video e slide scaricabili e stampabili, curate dallo chef Francesco Stefanìa
  • 3 ricette tradizionali (Focaccia all’uva fragolina, Anello di castagne e pere, Pan dei morti) + 1 bonus
  • 5 ricette medicate a cura di Elena Alquati, per combattere raffreddamento e spossatezza e rafforzare il sistema immunitario.

Vai subito sulla scuola di Prevenzione a Tavola e acquista il nuovo Corso online di cucina – Ricette Autunnali, fino al 31 ottobre scontato del 20%.

Condividi il post

Le bevande calde non uccidono il Coronavirus: ecco tutte le bufale

Nonostante il momento critico, girano in rete numerose bufale che…

Ecco perché dovreste aggiungere i funghi al vostro pasto

Oltre che per il gusto, ecco un’altra ragione per aggiungere…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime e goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: