Torta alle mele con grano saraceno ed estratto di liquirizia

La torta di mele che prepariamo oggi è un piacere per le pupille gustative e anche per gli occhi. Prendete appunti e accendete il forno, si parte col primo dolce di settembre.


Ricetta della Torta alle mele con grano saraceno ed estratto di liquirizia


INGREDIENTI TORTA DI MELE 

  • Gr. 300 di farina di grano saraceno
  • Gr. 150 di malto di riso (o sciroppo per mantenere la ricetta senza glutine)
  • Gr.  50 di olio di mais bio spremuto a freddo
  • Gr. 20 di estratto di liquirizia in polvere
  • Mezza bustina di lievito
  • 1 mela
  • 1 pizzico di sale
  • Gr.  250 di yogurt di soia

PROCEDIMENTO

In una terrina versare la farina e l’olio. Mescolare con una frusta affinché l’olio si unisca bene alla farina. Aggiungere il lievito e mescolare ancora. Unire il malto, lo yogurt e il pizzico di sale e amalgamare tutti gli ingredienti. A questo punto aggiungere la liquirizia e continuare a mescolare. Se necessario aggiungere  del succo di mela o latte  di riso o mandorla.

Versare il composto in una teglia rotonda, e disponetevi sopra la mela tagliata a fettine. Infornare  a 180° per 45 minuti. Suggerisco la prova stuzzicadenti prima di spegnere il forno.

Per la decorazione: spennellare il bordo della torta con del malto e decorare con della nocciola precedentemente tritata.
Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 47,50€ invece che 95, con accesso illimitato, le lezioni del dott. Berrino e il suo prezioso contributo scientifico, 30 video-ricette scaricabili e stampabili.
Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759