Salsa verde all’acetosella

L’acetosella proprio non la conoscevo e ne ho il giardino pieno. Anche qui nella mia ricerca di ricette tradizionali, sono incappata in questa ricetta sfiziosa e semplicissima. Ecco cosa vi serve per preparare la SALSA VERDE ALL’ACETOSELLA, una salsa da utilizzare per le vostre bruschette o per gli aperitivi.

INGREDIENTI

  • 1 manciata di acetosella
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • Gr. 20 di nocciole tostate
  • q.b. olio extravergine bio

PROCEDIMENTO

Puliamo e laviamo l’acetosella e il prezzemolo. In un mixer piccolo, frulliamo tutti gli ingredienti fino ad ottenere la consistenza di una crema. Per non mettere tantissimo olio, è possibile aggiungere un poco di acqua. Servite in una ciotola. Ottima per bruschette, pesce e verdure.

LEGGI ANCHE: Stroncatura, l’antica ricetta calabrese

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 47,50€ invece che 95, con accesso illimitato, le lezioni del dott. Berrino e il suo prezioso contributo scientifico, 30 video-ricette scaricabili e stampabili.

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759