Oggi ci concediamo un po’ di relax con un aperitivo estivo a base di anguria, mirtilli, fragole, lamponi e ribes. Ecco la ricetta fresca e dissetante.
Tritate finemente la menta. Sciacquate rapidamente tutti i frutti rossi. Tagliate le fragole in due o quattro, a secondo della grossezza. Sgranate il ribes. Dentro una grande insalatiera mescolate i frutti di bosco, la menta, e il malto di riso. Tagliate l’anguria a metà ed eliminate una fetta di scorza sul fondo per permettere alle due parti di rimanere stabili. Svuotatele delicatamente, eliminate i semi dalla polpa, tagliatela a cubi ed unitela alla miscela di frutta e vino. Dividete la frutta al vino nelle due ciotole di scorza di anguria che avete ottenuto precedentemente.
Ricoprite con uno stuoino di bambù, e conservate in frigo per almeno un’ora.
Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 47,50€ invece che 95, con accesso illimitato, le lezioni del dott. Berrino e il suo prezioso contributo scientifico, 30 video-ricette scaricabili e stampabili.
Vi è mai capitato di avere un attacco di dolce…
Per la ricorrenza odierna ho preparato un dolce tradizionale di…
Le Tortine di farro con marmellata al limone che vi…
Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.
Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette