Anguria beach, un fresco aperitivo

Oggi ci concediamo un po’ di relax con un aperitivo estivo a base di anguria, mirtilli, fragole, lamponi e ribes. Ecco la ricetta fresca e dissetante.

Ingredienti

  • 1 anguria media
  • 2 cestini di fragole
  • 2 cestini di mirtilli
  • 50 g. di malto di riso
  • 3 cestini di lamponi
  • 1 cestino di ribes1 rametto di menta
  • 1 bottiglia da 750 ml. di rosè biologico

Ricetta e preparazione

Tritate finemente la menta. Sciacquate rapidamente tutti i frutti rossi. Tagliate le fragole in due o quattro, a secondo della grossezza. Sgranate il ribes. Dentro una grande insalatiera mescolate i frutti di bosco, la menta, e il malto di riso. Tagliate l’anguria a metà ed eliminate una fetta di scorza sul fondo per permettere alle due parti di rimanere stabili. Svuotatele delicatamente, eliminate i semi dalla polpa, tagliatela a cubi ed unitela alla miscela di frutta e vino. Dividete la frutta al vino nelle due ciotole di scorza di anguria che avete ottenuto precedentemente.
Ricoprite con uno stuoino di bambù, e conservate in frigo per almeno un’ora.

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 47,50€ invece che 95, con accesso illimitato, le lezioni del dott. Berrino e il suo prezioso contributo scientifico, 30 video-ricette scaricabili e stampabili.

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

I nostri corsi
sono validati da:

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759