Il Corso Base si arricchisce di un nuovo capitolo e due ricettari

Oggi abbiamo una notizia esclusiva da condividere con voi: il Corso Base si arricchisce di un nuovo capitolo e di due nuovi ricettari, senza variare il prezzo finale. La nostra scuola cerca di dare il meglio ogni giorno di più, per questo ci sembrava giusto fornire ulteriori strumenti di apprendimento e comprensione ai nostri allievi che vogliono cambiare la propria alimentazione.

DI COSA SI TRATTA?

Innanzitutto abbiamo inserito un nuovo capitolo dedicato alle PROTEINE ANIMALI. Ci abbiamo riflettuto tanto ma alla fine ci è sembrata la scelta più saggia. Scegliere di eliminare un alimento è sempre un’incognita che va vagliata, almeno inizialmente, facendoci seguire da un esperto. Con questo completamento al Corso base, abbiamo pensato di poter dare maggiori informazioni, ad esempio, a chi non vuole smettere di mangiare carne, o a chi vuole fare delle scelte più consapevoli e ancora a chi non conosce come fare degli abbinamenti il più possibile equilibrati.

Questo nuovo capitolo, partendo dalle ultime scoperte scientifiche e dalle indicazione del Fondo Mondiale contro il Cancro, cerca di spiegare quanta e quale carne mangiare, che verdure abbinarci per cercare di contrastare la loro azione ossidante e quali altre proteine animali – pesce e uova – inserire saggiamente nella propria alimentazione. Il Capitolo sulle Proteine Animali contiene 2 video-lezioni e 1 ricettario da scaricare e lo trovate dopo il capitolo sui Legumi.

Inoltre abbiamo inserito anche, a completamento di tutto il Corso Base, un NUOVO RICETTARIO con le proposte di menù giornalieri partendo dalle ricette apprese nel Corso. Avendo compreso la difficoltà di passare dal  video alla pratica culinaria, abbiamo pensato possa esservi di aiuto preparare degli esempi di composizione dei menù, così da avere una settimana completa e capire come abbinare le ricette o sostituire alcuni ingredienti per poter avere ogni settimana dei menù diversi. Questo ricettario lo trovate nel capitolo Conclusioni, pronto per essere scaricato, stampato e appeso al frigorifero.

Chi ha già acquistato il Corso Base non dovrà fare altro che accedere alla scuola, andare nel piano delle lezioni e cercare i capitoli e le lezioni preceduti dalla scritta NEW. Se invece non lo avete ancora acquistato vi ricordiamo che al momento il nostro Corso online di cucina Prevenzione a tavola continua a essere scontato del 50%.

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759