Se mangi i fagiolini la tua salute ti ringrazierà

Col mese di maggio arrivano le belle giornate, calde e soleggiate, e anche alcune novità nel nostro cesto del mercato: diamo il benvenuto ai fagiolini (chiamati anche cornetti o fagioli mangiatutto).

Come scegliere i fagiolini?
Il baccello deve apparire di un bel colore verde brillante, privo di macchie e ammaccature. La prova del nove consiste nello spezzare in due il fagiolino e verificare che sia croccante.

Cottura e condimento
Se desideri gustare i fagiolini in insalata, tutto ciò che devi fare è lessarli per 10 minuti in acqua bollente salata fin quando non risultano teneri al punto giusto. Per preservare il contenuto di sali minerali puoi optare per la cottura al vapore, da effettuare con l’apposito cestello, mentre per dimezzare i tempi è possibile utilizzare la pentola a pressione.

Proprietà e benefici

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 70 € invece che 95.

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759