Come preparare i Pasticcini alla frutta

Oggi ci sbizzarriamo un po’ in cucina preparando dei Pasticcini alla frutta che non solo sono buonissimi e sani, ma sono anche bellissimi da vedere. Ovviamente, come tutti dolci di Prevenzione a Tavola, anche questi pasticcini sono privi di farine e zucchero raffinati. Provateli e poi fateci sapere se vi sono piaciuti, noi siamo certi di sì 🙂 Date anche un’occhiata a tutte le mie ricette.


PASTICCINI ALLA FRUTTA


INGREDIENTI

Per la frolla

  • Gr. 250 di farina integrale (meglio se di farro)
  • Gr. 50 di mais fioretto
  • Gr. 75 di olio di mais
  • Gr.150 di malto di riso
  • ½ bustina di lievito
  • Un pizzico di sale
  • Buccia di limone grattugiata
  • Succo di mela quanto basta

PROCEDIMENTO

In una terrina impastiamo la frolla unendo prima le farine e il lievito e la buccia di limone , misceliamo bene dopo versiamo l’olio e con le mani impastiamo velocemente facendo in modo che non ci sono delle palline d’olio versiamo il malto e impastiamo, deve risultare un impasto morbido in caso ce ne sia bisogno aggiungiamo un goccio di succo di mela , facciamo riposare l’impasto in un canovaccio umido per una mezz’ora.

Stendere la pasta in una teglia precedentemente oleata e infarinata, incidete dei dischetti e inseriteli negli stampi da pasticcino o muffin, precedentemente oleati.

Cuocete a forno preriscaldato a 180° per 10 minuti.

Lasciate raffreddare e riempite con marmellata senza zucchero di albicocca o pesca.

Disponete la frutta di stagione sul cestino.

In una scodellina mettete un cucchiaio di malto e 1 cucchiaio di acqua; miscelare e con un pennello passatelo sulla frutta per dare effetto lucido.

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 47,50 € invece che 95, con accesso illimitato, le lezioni del dott. Berrino e il suo prezioso contributo scientifico, 30 video-ricette scaricabili e stampabili.

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

I nostri corsi
sono validati da:

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759