Abbuffarsi: ecco come vivere fino a 100 anni in salute

Se siete arrivati fino a qui vuol dire che ve l’abbiamo fatta: BUON PESCE D’APRILE! 🙂

No cari lettori, non c’è nessuno studio e nessuna ricerca che affermi una cosa del genere. Sappiamo che potenzialmente mangiare senza misura le cose di cui siamo più ghiotti potrebbe essere il sogno di tutti, ma il nostro corpo non funziona così.

Il nostro organismo è una macchina che va trattata con cura e amore, in primis perché non ne abbiamo un altro e in secondo luogo perché dobbiamo viverci noi.

L’alimentazione sana, corretta ed equilibrata, insieme a uno stile di vita attivo, è la prima strada per prevenire e contrastare molte malattie croniche che affliggono la popolazione italiana, specie i più anziani: diabete, pressione e colesterolo alti, obesità e chi più ne ha più ne metta. In questo periodo poi si sente molto parlare di persone fragili e a rischio, le quali hanno una più alta probabilità di contrarre il coronavirus: si tratta di persone con patologie pregresse e spesso con sistemi immunitari debilitati e deboli. E guarda un po’, l’alimentazione equilibrata e sana è lo strumento più prezioso che abbiamo a disposizione per rafforzare le difese immunitarie.

Noi di Prevenzione a Tavola lo sosteniamo da anni, per questo da molto tempo promuoviamo il Corso Base e altri corsi tematici online per diffondere la corretta alimentazione. Il Corso base consta di oltre 30 video ricette di Chef Francesco, con le dispense scaricabili, delle lezioni scientifiche del dottor Franco Berrino, noto epidemiologo, e dei consigli pratici per organizzare il frigo, la dispensa e fare la spesa di Elena Alquati. Un corso perfetto per cambiare il proprio stile alimentare, perfetto per questo periodo che abbiamo più tempo a disposizione.

Al momento Il Corso Base è acquistabile uno sconto del 50%, proprio per arrivare a un maggior numero di persone possibile e diffondere la Prevenzione a Tavola. Qui sotto trovi una delle video lezioni introduttive del dottor BERRINO  e il trailer di una ricetta. Sul sito del corso alcune ricette le trovi gratuite in anteprima.

 

 

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759