Ricetta: Zeppole con farina di ceci e fiocchi di alghe nori

Ieri abbiamo parlato delle verdure di mare, ovvero le alghe, un alimento utile al nostro organismo ma per lo più trascurato.

 

Nel video abbiamo consigliato la ricetta delle Zeppole con farina di ceci e fiocchi di alghe nori, che è un buon compromesso per aiutare i bimbi o adolescenti a conoscere un un nuovo cibo, più sano, senza negare loro il gusto. In questo articolo trovate ingredienti e procedimento per prepararle, fateci sapere cosa ve ne pare 🙂

Zeppole con farina di ceci e fiocchi di alghe nori

INGREDIENTI

  • 1 tazza di farina di ceci
  • 1 tazza di acqua fredda (meglio se gassata)
  • due cucchiai di alghe nori in fiocchi
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di bicarbonato
  • olio di sesamo per frittura (ottimo anche olio evo)

PROCEDIMENTO

Unire in una terrina gli ingredienti secchi, e unite, aiutandovi con una piccola frusta, l’acqua. Lasciate riposare l’impasto per un paio d’ore, meglio se per una notte.

In una padella versatevi l’olio di sesamo e una volta caldo formate delle frittatine con un cucchiaio. Doratele per qualche minuto da entrambe le parti salatele e servitele calde.

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 47,50 € invece che 95, con accesso illimitato, le lezioni del dott. Berrino e il suo prezioso contributo scientifico, 30 video-ricette scaricabili e stampabili.

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759