Se cucinate la verdura in questo modo avete sempre sbagliato

Come cucinate la vostra verdura? Qual è la prima cosa che fate quando pensate di dover lessare broccoli, cavolfiori, verza, coste o qualsiasi altro tipo di verdura? Sì, lo sappiamo, ci è stato insegnato di prendere un bel pentolone di acqua, portarlo a ebollizione, versare le verdure e lasciare lì dentro per parecchi minuti.

Ecco questo procedimento è pressoché sbagliato: lasciando a bollire le verdure in acqua queste perdono quasi tutti le loro proprietà nutritive e benefiche per cui sono famose, che si disperdono nell’acqua di cottura che poi scoliamo.

Esiste allora un metodo di cottura ideale per non disperdere i nutrienti della verdura? Certo che esiste! Ecco qualche spunto.

Come cuocere correttamente le verdure?

In questo video il nostro Chef Francesco ci spiega per quanti minuti al massimo le verdure devono bollire per non ridursi in sola fibra. Questo e altri trucchi e ricette nel nostro Corso online di “Prevenzione a tavola” (che comprende anche le lezioni del dott. Berrino e il suo prezioso contributo scientifico, 30 video-ricette scaricabili e stampabili).

Qui un altro video in cui si spiega quali nutrienti perdiamo bollendo la verdura per molto tempo e un’alternativa di cottura.

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 70 € invece che 95, con accesso illimitato, le lezioni del dott. Berrino e il suo prezioso contributo scientifico, 30 video-ricette scaricabili e stampabili.

Condividi il post

Ecco i cibi che fanno invecchiare

Anti aging è un termine molto conosciuto che significa anti…

Ricette autunnali, è online il nuovo corso di cucina di Prevenzione a Tavola

S’intitola “Ricette autunnali“, il nuovo Corso online di cucina di…

Giornata mondiale dell’alimentazione: tra coscienza e consapevolezza

Oggi, 16 ottobre, è la Giornata mondiale dell’alimentazione 2020 contemporaneamente…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime e goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: