DOLCI, online il nostro nuovo corso di cucina

Dopo il Corso Base, quello sulla Pasta Fresca e quello sulla Pasta Ripiena, noi di Prevenzione a tavola abbiamo creato uno nuovo Corso Online di Cucina: il Corso Avanzato sui Dolci (scopri l’offerta LANCIO)

Ormai sappiamo bene che i dolci ricchi di zuccheri e farine raffinate fanno alzare molto velocemente la glicemia, meccanismo che sovraccarica fegato e pancreas e contribuisce all’insorgenza di numerose patologie. La soluzione? Mangiare dolci sani e buoni che non facciano alzare molto la glicemia, come spiega il dott. Franco Berrino nella lezione introduttiva di questo corso (visibile in anteprima).

 

Per questo impareremo a preparare dolci senza utilizzare lo zucchero ma altri tipi di dolcificanti naturali e più sani, senza farine raffinate e senza latte. Tutti gli ingredienti utilizzati in questo corso sono presentati da Elena Alquati nella seconda lezione.

Nelle dieci lezioni successive lo Chef Francesco Stefanìa ci guiderà passo passo nella preparazione di squisiti dolci fatti in casa. In 10 video-ricette della durata compresa tra i 3 e gli 11 minuti, Chef Francesco c’insegnerà a preparare le varianti sane di dolci tradizionali come i muffin, le crostate, la sbrisolona, i biscotti di riso, ma ci proporrà anche alcune ricette ugualmente sfiziose ma meno conosciute, come la mousse di cachi, le praline di miglio, la torta di fiocchi o la crema di mandorle. Da leccarsi i baffi.

OFFERTA LANCIO: acquista il corso a 20€ anziché a 29€.

A chi è rivolto il corso?

A tutti coloro che vogliono imparare a preparare dolci sani e buoni, senza utilizzare lo zucchero ma altri tipi di dolcificanti naturali e più sani, senza farine raffinate e senza latte.

Cosa stai acquistando?

Accesso permanente a 12 video della durata compresa tra i 3 e 15 minuti così suddivisi:

  • 1 lezione teorica del dott. Franco Berrino
  • 1 lezione teorica di Elena Alquati
  • 10 ricette in formato video e slide scaricabili e stampabili, curate dallo chef Francesco Stefanìa
    1. Bavarese in fantasia con frutti di bosco
    2. Biscotti di riso
    3. Budino di riso
    4. Crema di mandorle
    5. Crostata con frutta secca
    6. Mousse di cachi
    7. Muffin
    8. Praline di miglio e nocciole
    9. Sbrisolona
    10. Torta di fiocchi
Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759