La pizza contrasta alcune malattie e allunga la vita

Amanti della pizza, udite udite! Il piatto italiano che più tipico non si può ha vinto il premio IG Nobel 2019 per la Medicina. Si tratta di un premio su ricerche scientifiche (improbabili ma serie) dell’Università di Harvard e grazie a una serie di studi e ricerche è venuto fuori che la pizza è in grado di proteggere l’organismo da alcune malattie croniche e quindi di prevenire quelle cause che comportano la morte precoce.

Nel ritirare il premio, Silvano Gallus, coordinatore del tema italiano di ricerca, ha affermato che la pizza contiene in sé tutte le virtù della dieta mediterranea e, se fatta in Italia con ingredienti italiani e genuini può essere in grado di proteggere dall’infarto del miocardio e da alcune forme di tumore.

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 70 € invece che 95.

Condividi il post

8 buoni motivi per mangiare le albicocche

E anche quest’anno con i primi tepori di maggio e…

Sbucciare una melagrana in meno di un minuto

La melagrana è il frutto del melograno. Il suo nome…

Nespole, il toccasana della primavera

Fra la prima frutta estiva che il mese di maggio…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963