La pizza contrasta alcune malattie e allunga la vita

Amanti della pizza, udite udite! Il piatto italiano che più tipico non si può ha vinto il premio IG Nobel 2019 per la Medicina. Si tratta di un premio su ricerche scientifiche (improbabili ma serie) dell’Università di Harvard e grazie a una serie di studi e ricerche è venuto fuori che la pizza è in grado di proteggere l’organismo da alcune malattie croniche e quindi di prevenire quelle cause che comportano la morte precoce.

Nel ritirare il premio, Silvano Gallus, coordinatore del tema italiano di ricerca, ha affermato che la pizza contiene in sé tutte le virtù della dieta mediterranea e, se fatta in Italia con ingredienti italiani e genuini può essere in grado di proteggere dall’infarto del miocardio e da alcune forme di tumore.

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 70 € invece che 95.

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759