Come pulire e cucinare il cardo

Il cardo è una pianta molto antica impiegata da sempre nella cucina naturale. Le sue “coste” sono molto ricche di acqua e fibre, vitamine B e C, sali minerali (potassio, ferro, sodio, calcio e fosforo).

COME PULIRLI
La pulitura è molto importante per il gusto ottimale di ogni ricetta. Togliere prima di tutto le spine laterali, fare a pezzetti dall’ interno della costa verso l’esterno e togliere tutti i filamenti, immergere in acqua e limone prima di bollire in pentola a pressione per 20 minuti.

COME CUCINARLI

Si possono mangiare conditi semplicemente con un filo d’ olio e un pizzico di sale oppure lessati e soffritti con pomodoro, in bianco, coi capperi oppure impanati e cotti al forno con besciamella. Ecco qualche ricetta

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 70 € invece che 95.

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759