Mi sono documentata su di un nuovo metodo di cottura definito “COTTURA PASSIVA” che favorisce il risparmio di gas rendendo preziosa la pasta.
Perché è preziosa?
Perché con la cottura, anche la pasta come con tutti gli altri alimenti, si ha una dispersione di nutrienti che si perdono nell’acqua di cottura intorbidendola.
Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 70 € invece che 95.
Con il metodo della COTTURA PASSIVA l’acqua della pentola dovrà esser portata a bollore poi la pasta dovrà cuocere solo 2 minuti a partire dal bollore (cioè dopo che l’acqua ha ripreso a bollire dopo aver versato il sale e la pasta nell’acqua) da qui, spegnere il fornello e coprire la pentola con il coperchio, la pasta continuerà così a cuocere attraverso la cottura passiva fino al termine dei minuti previsti… es : se gli spaghetti devono cuocere 10 minuti, vorrà dire che cuoceranno 2 minuti a fuoco acceso ed i restanti 8 a fuoco spento e coperti. In questo caso l’acqua rimarrà limpida e la pasta ricca di tutti i suoi principi nutritivi…da non tralasciare il risparmio di gas. PROVARE PER CREDERE! Aspetto commenti
POTREBBE INTERESSARTI: Conoscete la vasocottura?
Seguite tutti gli aggiornamenti della dottoressa Paola Chiari sulla sua pagina Facebook
Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.