4 cose sui pompelmi che non sapevi

Il pompelmo è ormai presente tutto l’anno, anche se i frutti più succosi si trovano dall’inizio di novembre fino all’inizio della primavera.

Due le versioni principali

Sono due le varianti principali di questo agrume: giallo o rosa, che è un po’ più dolce e attenua il tipico sapore amarognolo, che non lo fa amare da tutti, soprattutto dai bambini.

Meglio mangiare il frutto, ma ok anche il succo senza zuccheri aggiunti

Come sempre è meglio mangiarlo così com’è, per il prezioso contributo delle fibre alla nostra salute, ma anche il succo naturale senza zuccheri aggiunti è ricco di benefici.

Ha molte interazioni con i farmaci 

È però un frutto al quale bisogna stare attenti se assumiamo farmaci, per la sua interazione con diversi medicinali. Particolare cautela per quelli che combattono la disfunzione erettile o gli stati d’ansia. Attenti anche se si assumono le statine.

Il potere dell’estratto dei suoi semi 

Diversi studi hanno confermato il potere battericida e antimicotico dell’estratto dei semi di pompelmo e viene utilizzato per contrastare numerosi virus e batteri, tra cui l’E.Coli. Viene impiegato anche per evitare le recidive della candida. (Fonte)

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 70 € invece che 95.

banner basso postfucina

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759