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10 ottime ragioni per portare in tavola il radicchio rosso

Moltissimi benefici per la nostra salute

Pubblicato il 05/12/2017 da Prevenzione a tavola

Come le arance, il periodo invernale ci dona una verdura buona al palato e per la nostra salute: stiamo parlando del radicchio rosso. Tradizionalmente coltivato in Veneto, in particolare nel trevigiano, Si può gustare proprio in questo periodo di grandi freddi ma alcune varietà si trovano anche fino a primavera.

C'è più di un motivo per cui vale la pena cominciare a usare per le nostre ricette il radicchio, se già non lo facevate prima. Eccole riassunte per voi e a seguire qualche consiglio per dei piatti stuzzicanti.

BENEFICI E PROPRIETA' DEL RADICCHIO
  1. Elevato contenuto di sali minerali
  2. Proprietà toniche e rimineralizzanti
  3. Fonte vegetale di calcio e di ferro
  4. Contiene circa il 94% di acqua e solamente 13 calorie per 100 grammi
  5. Ricco di vitamina C (circa 11 mg/100g), vitamina A, vitamina B1, B2, B3 e vitamina K
  6. Favorisce la digestione e protegge il fegato
  7. Alleato contro il diabete
  8. Regolarizza l'intestino
  9. Potente antiossidante
  10. Abbassa il colesterolo
RICETTE Questo è il trailer della ricetta Risotto integrale con radicchio e noci, inclusa nel nostro Corso online di "Prevenzione a tavola" (a 70 € invece che 95).   E ancora un'altra idea

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