Qual è la differenza tra arancia bionda e rossa?

Con l’arrivo dell’inverno le arance si appropriano delle tavole degli italiani. Grazie alle loro proprietà rappresentano un concentrato di salute per il nostro organismo, indispensabile per affrontare il crollo termico tipico di questo periodo.

Abbiamo riassunto nel video in alto tutte le proprietà e i benefici delle arance, ma molti ci chiedono che differenza ci sia tra quelle bionde e quelle rosse. Ebbene, sono uguali praticamente in tutto tranne che per una cosa: le arance rosse sono ricche di antocianine ovvero degli antiossidanti che aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare e la fragilità capillare. Inoltre apportano numerosi benefici all’apparato cardiocircolatorio. Voi quale preferite?

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 70 € invece che 95.

banner basso postfucina

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759