Ecco perché mangiare aglio (più un trucco per non puzzare)

L’aglio è un alimento fondamentale per il nostro organismo. Basti pensare che nell’antica civiltà egizia ai lavoratori delle piramidi venivano dati diversi spicchi d’aglio ogni giorno per far loro mantenere la forza e la vitalità necessaria per le faticose attività fisiche.

Tra le sue virtù portentose a oggi sappiamo che l’aglio è indicato per trattare le infezioni dell’apparato respiratorio e dell’intestino. Fondamentale nella prevenzione dei disturbi cardiocircolatori poiché riduce i livelli di colesterolo nel sangue e quindi serve anche a regolarizzare la pressione sanguigna.

Ogni volta che dovete spelarlo vi scoccia che le vostre dita puzzino di aglio per i giorni successivi? Allora potrebbe esservi utile questo trucchetto della nostra nutrizionista.

Come sbucciare l’aglio senza toccarlo

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 70 € invece che 95.

banner basso postfucina

Per voi anche una ricetta in cui l’aglio è il protagonista!

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759