Acciughe Eurospin ritirate per istamina

Richiamate confezioni di acciughe sott’olio e totano in olio di semi di girasole con aglio e paprika. Come si legge sul sito del ministero della Salute, Eurospin Italia ha richiamato il 6 novembre un lotto (SK343A) di filetti di acciughe in olio di oliva ‘Athena’ (Importato da Sea Fish Spa), prodotto in Marocco, per la presenza di istamina oltre il limite consentito. L’avvertenza ai consumatori è di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita.

Problema differente per il totano gigante in olio di semi di girasole assortito, aglio e paprika richiamato da Lidl Italia. L’alimento a marchio Sol&Mar, prodotto da Conservas Selectas de Galicia in Spagna, presenta una “possibile presenza di cristalli di struvite naturali, che possono graffiare”. In questo caso la scadenza è al 31 dicembre 2023 per confezioni dal peso di 240 grammi. “Si invitano i consumatori che avessero acquistato il prodotto a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il rimborso”. (Fonte)

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759