Ricetta dei Muffin di Halloween

Oggi nella nostra diretta sulla pagina Facebook Prevenzione a Tavola abbiamo preparato, insieme a Francesco ed Elena dell’Ordine dell’Universo dei dolcetti per Halloween.

L’attenzione verso ciò che mangiano i nostri bambini deve essere primaria sia come genitori che come società. Per questo ci battiamo affinché si diffonda un nuovo modo di mangiare, con più consapevolezza verso ciò che immettiamo nel nostro organismo. I nostri dolcetti infatti non hanno zuccheri aggiunti né prodotti raffinati e commerciali. Tutto al naturale e questo non vuol dire meno gustosi. provare per credere!

MUFFIN DI HALLOWEEN

Ingredienti

  • 400 gr di farina semintegrale
  • 100 ml olio di mais
  • 200 gr di uvetta
  • 100 ml di succo di mele
  • 80 gr. Di malto di riso
  • scorza di limone grattugiato
  • un pizzico di sale marino integrale
  • ¾ di bustina di cremor tartaro

Mescolare gli ingredienti secchi e renderli cremosi versandogli il succo di mela e l’olio precedentemente miscelati. Aggiungere la mele, l’uvetta, la granella di nocciole, la scorza di limone e versare nelle formine. Infornare a forno caldo per 45 minuti a 180°. Per avere il colore rosa, aggiungere qualche fetta di barbabietola sino a raggiungere il colore desiderato.

Una volta cotti e raffreddati basta tagliarli in due, infilzare la base con delle mandorle come se fossero i denti di una bocca terrificante e riempire il centro con una crema alle nocciole fatta in casa. Qui in basso potete seguire passo passo i nostri chef all’opera.

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 70 € invece che 95.

banner basso postfucina

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759