I 5 Antibiotici naturali che combattono le malattie

I 5 Antibiotici naturali che combattono le malattie

Ci sono molte erbe e cibi che possono curare e prevenire varie malattie e c’è chi sta iniziando ad utilizzare gli antibiotici naturali e ad abbandonare le medicine, evitando quindi il rischio di effetti collaterali che queste comportano. Naturalnews.com ha stilato un elenco dei 5 antibiotici naturali che combattono le malattie e promuovono il benessere:

1) Miele

Il miele ha delle proprietà antibiotiche: se lo si spalma su ferite e ustioni può aiutare a combattere le infezioni e favorire una guarigione più veloce.

2) Aglio

L’aglio viene usato da tutti noi in cucina, ma è anche un ottimo rimedio naturale per curare infezioni e malattie come mal d’orecchie, raffreddore, influenza e polmonite.

3) Zenzero

Lo zenzero è un ingrediente di almeno metà delle erbe medicinali cinesi. In aggiunta al potere di far guarire le malattie, questo alimento è noto per la sua capacità di calmare i dolori di stomaco

4) Echinacea

L’echinacea è una pianta originaria del Nord America che viene spesso impiegata per curare ferite e infezioni batteriche. Non solo l’echinacea è in grado di prevenire le malattie rafforzando il sistema immunitario, ma può anche ridurre i sintomi delle malattie. Inoltre, applicandola localmente può disinfettare e curare dermatite e psoriasi, una malattia infiammatoria cronica della pelle.

5) Vitamina C

La vitamina C è necessaria se si vuole avere un corpo sano. Tuttavia, può anche essere usata per curare infezioni batteriche e varie malattie. Se viene assunta non appena si contrae il raffreddore, questa vitamina aiuta a guarire molto più in fretta e in generale aiuta a prevenirlo.

Gli antibiotici naturali sono un modo economico e sano di sostituire i farmaci e se assunti quando si è sani possono pur sempre aiutare a prevenire le malattie.

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola” a 70 € invece che 95.

banner basso postfucina

Condividi il post

Il cuore è a rischio mangiando un uovo al giorno?

Anche mangiando un uovo al giorno, il nostro cuore non…

Il cibo influenza subito la qualità del seme maschile

Come ormai saprete, se seguite questo blog e i nostri…

Pasta ripiena: è online il nostro nuovo corso di cucina

Vi è sempre piaciuto imparare a preparare la pasta ripiena…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963