I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

I 5 Antibiotici naturali che combattono le malattie

Un rimedio naturale per evitare effetti collaterali

Pubblicato il 12/10/2017 da Prevenzione a tavola

I 5 Antibiotici naturali che combattono le malattie

Ci sono molte erbe e cibi che possono curare e prevenire varie malattie e c'è chi sta iniziando ad utilizzare gli antibiotici naturali e ad abbandonare le medicine, evitando quindi il rischio di effetti collaterali che queste comportano. Naturalnews.com ha stilato un elenco dei 5 antibiotici naturali che combattono le malattie e promuovono il benessere:

1) Miele

Il miele ha delle proprietà antibiotiche: se lo si spalma su ferite e ustioni può aiutare a combattere le infezioni e favorire una guarigione più veloce.

2) Aglio

L'aglio viene usato da tutti noi in cucina, ma è anche un ottimo rimedio naturale per curare infezioni e malattie come mal d'orecchie, raffreddore, influenza e polmonite.

3) Zenzero

Lo zenzero è un ingrediente di almeno metà delle erbe medicinali cinesi. In aggiunta al potere di far guarire le malattie, questo alimento è noto per la sua capacità di calmare i dolori di stomaco

4) Echinacea

L'echinacea è una pianta originaria del Nord America che viene spesso impiegata per curare ferite e infezioni batteriche. Non solo l'echinacea è in grado di prevenire le malattie rafforzando il sistema immunitario, ma può anche ridurre i sintomi delle malattie. Inoltre, applicandola localmente può disinfettare e curare dermatite e psoriasi, una malattia infiammatoria cronica della pelle.

5) Vitamina C

La vitamina C è necessaria se si vuole avere un corpo sano. Tuttavia, può anche essere usata per curare infezioni batteriche e varie malattie. Se viene assunta non appena si contrae il raffreddore, questa vitamina aiuta a guarire molto più in fretta e in generale aiuta a prevenirlo.

Gli antibiotici naturali sono un modo economico e sano di sostituire i farmaci e se assunti quando si è sani possono pur sempre aiutare a prevenire le malattie.

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di "Prevenzione a tavola" a 70 € invece che 95.

banner basso postfucina



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Crostata senza glutine con marmellata di pesche

Una ricetta buona e sana, adatta anche ai celiaci

Pane di zucca: dalla Pianura Padana con delizia

È un tipico pane della bassa Pianura Padana dove si prepara con le meravigliose zucche mantovane

Il tempo dei carciofi: proprietà benefiche e trucchi per cucinarli

Da gustare da novembre ad aprile, ottimi per gli effetti farmacologici e terapeutici su fegato e cistifellea

Pisciammare: la nutriente colazione del passato

Un tempo si preparava per andare a lavorare nei campi, oggi può costituire un pasto sano e nutriente

4 ottimi motivi per mangiare i cavoli

Ortaggio antinfiammatorio e anti-raffreddore per eccellenza, da preferire crudo o al vapore

Corsi - Prevenzione a tavola

Come pulire e cucinare il cardo

Le sue coste sono molto ricche di acqua e fibre, vitamine B e C, sali minerali

Ricetta del Pan dei morti senza zucchero

Una versione senza zucchero e con farina integrale del Pan dei morti

La ricetta del castagnaccio

Ecco la ricetta sana e genuina del castagnaccio, senza zucchero o latte

Corsi - Prevenzione a tavola

Alla scoperta della Batata, la patata a basso indice glicemico

La batata è il tubero della salute: proprietà nutrizionali e qualche ricetta

La pasta non fa ingrassare ma rende felici

Gli endocrinologi svelano come godersi un piatto di pasta senza ingrassare

Maltagliati di farro con borlotti e castagne

Una ricetta autunnale, sana e golosa

Zuppa di lenticchie con castagne

Ricetta sana e gustosa, perfetta per l'autunno

Come scegliere una buona zucca? Ecco le differenze tra le diverse qualità

Mantovana, Delica, Napoletana, Violina: perché fanno bene e come cucinarle

6 ottimi motivi per mangiare finocchi

I finocchi rappresentano un ottimo alimento per il nostro organismo

Anemia da carenza di ferro? Ecco cosa mangiare

Quali sono i cibi che ne contengono di più?