I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Il massaggio che permette di scoprire l’anima attraverso il corpo

Ritrovare il benessere psicofisico con il Tocco Cosciente del Soul Contact Massage

Pubblicato il 11/09/2017 da Post Sponsorizzato

Nato in Italia dall’esperienza nel campo delle pratiche olistiche di Luigi Fappiano, fondatore e direttore didattico del Centro di Formazione Soul Contact, il Soul Contact Massage®  incarna il nettare di antiche conoscenze e tradizioni millenarie, sapientemente combinate per offrire un accesso alla parte più profonda di sé e ritrovare il benessere di una connessione armonica con il mondo che ci circonda: un’esperienza meditativa che avviene  con, attraverso e oltre il corpo fisico.

COS'E' IL SOUL CONTACT MASSAGE

Agendo sul sistema basico corpo-mente-emozioni, il Soul Contact Massage® contribuisce a correggere situazioni di squilibrio, più o meno inconsapevoli, che sono spesso all’origine di piccoli e grandi disagi. La dimensione corporea, in particolare, mortificata da ritmi di vita innaturali e da una cultura occidentale che premia l’identificazione con la polarità razionale-intellettiva a scapito di quella sensoriale, può risentire di abitudini improprie e di una prolungata sordità alle sue vere esigenze. Allo stesso modo, l’incessante attività discorsiva interiore, che nelle ore di veglia assorbe gran parte delle nostre energie mentali, sottrae attenzione all’istante presente e alla possibilità di un incontro autentico con la realtà. Le emozioni, infine, che nell’infanzia si manifestano senza riserve, in età adulta perdono la freschezza di un’espressione libera e spontanea, alimentando ferite emotive che rischiano nel tempo di tradursi in veri e propri blocchi psicosomatici.

Il Soul Contact Massage® agisce su questi tre livelli, favorendone l’equilibrio, attraverso due diverse fasi: la prima consiste in una sequenza di tecniche specifiche, eseguite su tutte le aree del corpo, intese a ottimizzare la conduzione dei canali energetici e a preparare il ricevente al momento successivo, chiamato Tocco Cosciente. In questa fase, caratterizzata da manovre molto lente, fluide e destrutturate, l’operatore abbandona l’intenzionalità di una tecnica applicata in maniera unilaterale per lasciarsi guidare esclusivamente dall’ascolto energetico che emerge dal contatto; il corpo si distende e, attraverso un tocco dolce, rispettoso, non meccanico, ritrova la sua naturale sensibilità, predisponendosi ad accogliere il processo di riarmonizzazione. Mentre i blocchi emotivi si sciolgono in maniera spontanea rilasciando l'energia requisita per lungo tempo, l’intenso piacere sensoriale generato dal massaggio invita all’abbandono del controllo razionale: è in questa fase che, grazie al placarsi del discorso interiore e a un ritrovato flusso energetico armonioso, si creano le condizioni per accedere a una vera e propria esperienza meditativa. Fin dalla prima seduta, il Soul Contact Massage® trasmette una profonda sensazione di appagamento che investe il piano fisico, emotivo e mentale.

I CORSI E L'OPEN DAY

Ben 23 corsi in poco più di due mesi, organizzati in diverse città, per apprendere otto differenti tipologie di trattamento. Dopo la pausa estiva, l’offerta del Centro di formazione Soul Contact, scuola nazionale di massaggi olistici riconosciuti con sede a Milano, torna con un calendario ancora più ricco, che fra ottobre e dicembre 2017 toccherà nuove piazze in otto regioni italiane.

Per far conoscere la propria proposta didattica a chi desidera intraprendere un percorso di crescita personale e professionale nel mondo delle pratiche olistiche o vorrebbe semplicemente saperne di più, il Centro propone un assaggio delle sue attività in occasione del lancio dei corsi autunnali: una giornata di Open Day, domenica 17 Settembre a Milano, dalle 10.30 alle 20.00, per conoscere il team di insegnanti e provare gratuitamente, con sessioni dimostrative di circa 20 minuti ciascuna, uno o più trattamenti a scelta fra Sea Malay Massage (massaggio Indonesiano), massaggio Californiano, massaggio Rituale Hawaiano e Soul Contact Massage.

Tutte le info: www.soulcontact.it



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Il caffè può rallentare il Parkinson

I ricercatori hanno scoperto le potenzialità di due composti del caffè

Cos’è il Miso e perché dovresti inserirlo nella tua alimentazione

Il miso protegge lo stomaco e l'intestino, migliora la digestione e sconfigge il gonfiore addominale

Bietola, da gustare tutto l’anno

Trucchetti e consigli di cottura e conservazione, più due ricette

Ceci alle erbe aromatiche

Oggi vi prepongo una ricetta facile e veloce

Zuppa di Orzo alle erbe, le ricette dell’antica Roma

Oggi vi propongo una ricetta invernale che pare piacesse molto anche agli antichi romani: l'Orzo “speciale” alle erbe!

Corsi - Prevenzione a tavola

Le virtù del cardo, parente stretto del carciofo

Tra le tante proprietà del cardo emerge quella protettiva per il fegato e quella anti-tumorale

Sicuri di conoscere tutte le proprietà dello scalogno?

Ricostituente, digestivo, disintossicante. Ecco come usarlo in cucina

La ricetta dello strudel di zucca

Oggi prepariamo un dolce buono e sano che non ci farà sentire in colpa, lo strudel di zucca

Corsi - Prevenzione a tavola

Ecco la frutta che ti salva da infarto e ictus

Le antocianine presenti in alcuni tipi di frutta rappresentano uno scudo per la salute del cuore

Crostata senza glutine con marmellata di pesche

Una ricetta buona e sana, adatta anche ai celiaci

Pane di zucca: dalla Pianura Padana con delizia

È un tipico pane della bassa Pianura Padana dove si prepara con le meravigliose zucche mantovane

Il tempo dei carciofi: proprietà benefiche e trucchi per cucinarli

Da gustare da novembre ad aprile, ottimi per gli effetti farmacologici e terapeutici su fegato e cistifellea

Pisciammare: la nutriente colazione del passato

Un tempo si preparava per andare a lavorare nei campi, oggi può costituire un pasto sano e nutriente

4 ottimi motivi per mangiare i cavoli

Ortaggio antinfiammatorio e anti-raffreddore per eccellenza, da preferire crudo o al vapore

Come pulire e cucinare il cardo

Le sue coste sono molto ricche di acqua e fibre, vitamine B e C, sali minerali