Sos caldo in farmacia: boom integratori e controllo pressione

Gli italiani cercano aiuto in farmacia contro i disagi da caldo. Sono notevolmente aumentate le vendite di integratori di sali minerali, di medicinali per disturbi gastroenterici e cresciute, almeno del 10%, le richieste di misurazione della pressione. Ma è anche più frequente il bisogno di informazioni, soprattutto indicazioni pratiche per sopportare meglio le temperature elevate. A fare il quadro è Vittorio Contarina, presidente di Federfarma Roma.

LEGGI ANCHE: Lorenzin convoca un tavolo con i farmacisti sul prezzo della cannabis terapeutica

“Una delle domande che mi sento fare più frequentemente nelle ultime settimane – spiega all’Adnkronos Salute Contarina – è ‘come faccio a conservare i farmaci con questo caldo?’. E’ una curiosità giusta, perché i medicinali vanno conservati lontano da fonti di calore e al di sotto dei 25 gradi. Capita che in molte case si raggiungano temperature più alte, quindi l’ideale sarebbe mettere i prodotti in frigo”.

“Le persone che si trovano in maggior difficoltà a causa dell’afa – continua Contarina – sanno che possono rivolgersi a noi non solo per quel che vendiamo, ma anche per ricevere consigli su cosa fare nella quotidianità per vivere meglio e in salute. Rispetto ai mesi più freddi, posso dire di aver notato un grande incremento di persone che acquistano integratori a base di sali minerali, potassio e magnesio e complessi multivitaminici nel caso degli anziani”. (FONTE)

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759