La manutenzione dell’auto è una questione seria

Mantenere la propria auto perfettamente funzionante e sicura nel tempo non è più una mission impossible. I controlli periodici sono indispensabili per scongiurare gravi problemi, talvolta irreparabili. Componenti come motore, olio, freni, luci, batteria e filtri hanno bisogno di regolari revisioni per garantire un’attività duratura e senza rischi.

Il passo fondamentale e primario consiste nella scelta del meccanico che si occuperà della nostra amata vettura. Sempre meglio prediligere un’officina specializzata che conosca la tipologia di auto in questione così da poter meglio indicare gli interventi necessari. Affidarsi ad una persona di fiducia, tuttavia, può non bastare e non essere sinonimo di qualità.

Farsi ammaliare dalla promessa di un sicuro risparmio a discapito della qualità dell’intervento di manutenzione può persino arrivare a compromettere il ciclo di vita del veicolo.
Risulta quindi più conveniente rivolgersi a strutture qualificate. I Centri di Assistenza Volkswagen sono in grado di offrirti un servizio di manutenzione a 360 gradi, creato su misura in base alle tue esigenze.
Potrai scegliere due tipologie di manutenzione, con costi certi e bloccati, differenti nella durata e nel chilometraggio: Volkswagen Service Plan o Volkswagen Service Plan Plus, al momento dell’acquisto della nuova auto o entro la prima manutenzione programmata.

Il servizio Volkswagen Service WeCare ti permette di tenere costantemente monitorati i costi di gestione della tua vettura e programmare in anticipo la sua manutenzione con interventi definiti.
Nato dalla collaborazione con Volkswagen Financial Services, questo servizio è disponibile con due differenti formule studiate in base alle differenti abitudini di guida ed è riservato a vetture con meno di 7 anni di età, che abbiano già effettuato almeno una manutenzione.
Una particolare menzione merita l’olio da utilizzare per il corretto funzionamento del veicolo. I tecnici Volkswagen consigliano l’olio EDGE Professional Longlife III 5W-30, lubrificante sviluppato da Castrol per mantenere inalterate nel tempo le prestazioni dell’auto, garantire maggiore efficienza e rispetto per l’ambiente e minori costi d’esercizio.

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759