Come sbiancare il bucato con l’aspirina

Fare un bucato perfettamente bianco e privo di macchie non è un’impresa così semplice. A volte ci sono macchie ostinate che non riusciamo a far sparire, ma sul sito rimedio-naturale.it troviamo un rimedio che può fare al caso nostro.

In pochi sanno che uno dei migliori metodi per sbiancare il bucato è quasi sicuramente nel nostro kit di medicine. L’aspirina è molto efficace per sbiancare il bucato, se aggiunto ai cicli di lavaggio in lavatrice seguendo le istruzioni che dettagliamo di seguito.

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Far sciogliere qualche compressa di aspirina in circa 7 litri d’acqua calda, nella quale metteremo il nostro bucato bianco ammollo per 8 ore, o durante tutta la notte. Assicurati che il bucato sia completamente immerso nell’acqua. In alternativa, puoi aggiungere le compresse direttamente al ciclio di lavaggio della lavatrice, anche se questo secondo metodo è meno efficace.

Dopo 8 ore risciacqua il bucato per rimuovere le tracce di aspirina, oppure mettilo in lavatrice. L’aspirina è ottima per sbiancare ed eliminare le macchie.

LEGGI ANCHE: Il segreto della pallina di alluminio nella lavatrice

Se si tratta di macchie di sangue bastano 2 ore ammollo in acqua e bicarbonato per eliminarle. Tuttavia, ricorda di non usare acqua calda per eliminare le macchie di sangue: le proteine presenti in esso faranno sì che le macchie siano ancora più difficili da rimuovere.

L’aspirina contiene un acido che ha grandi effetti sul nostro bucato. Prova ad applicare i metodi descritti sopra, i risultati saranno molto soddisfacenti e ti permetteranno di evitare di acquistare prodotti commerciali spesso molto costosi.

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759