Ritirato dagli scaffali “Preparato per torta al testo”

Il Ministero della salute oggi venerdì ha diramato un comunicato rivolto ai consumatori che segnala il ritiro delle ” Ministero Salute ritira dai supermercati MIX A BASE DI FARINA, LIEVITO E SALE PREPARATO PER TORTA AL TESTO” con marchio TERRE UMBRE. Il prodotto in sacchetto da 1000 g sottoposto a richiamo è stato prodotto per SAGI srl nel molino Parri srl con sede dello stabilimento a Sinalunga (SI) via Perugia 164 e commercializzato da SAGI srl via G. Galilei n° 61 Corciano (PG).

Il provvedimento, disposto in via del tutto precauzionale, riguarda il lotto L06 2017 con data di scadenza al 15/02/2018. A rendere necessario il provvedimento sono gli allergeni non dichiarati nell’etichetta, nello specifico soia. Per tale ragione Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, associazione ormai punto di riferimento per la sicurezza alimentare in Italia, invita i consumatori che fossero in possesso di una o più confezioni appartenenti al lotto sottoposto a richiamo, a restituirle al punto vendita in cui sono state acquistate. L’avviso di richiamo del lotto è stato pubblicato sul nuovo portale dedicato alle allerta alimentari del Ministero della salute. (Fonte)

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola”.

banner basso postfucina

Condividi il post

Migliaccio, una ricetta antica dal sapore unico

Risalire alla ricetta originale del migliaccio non è stato facile. …

Come preparare dei deliziosi Panini con semi oleosi

Continuiamo a sbizzarrirci con il pane Dopo la Ricetta del…

La ricetta dei Pisarei e fasò

I pisarei sono un piatto di pasta tipico della provincia…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime e goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: