Neonato abbandonato in strada a Settimo Torinese, muore in ospedale

Un neonato appena partorito è stato abbandonato in strada, a Settimo Torinese, ed è morto subito dopo il ricovero in ospedale. E’ accaduto in via Turati 2, in un quartiere di case popolari tra il centro e la ferrovia. Erano le 6.20 e un ragazzo è corso urlando fuori da una casa e ha incontrato due netturbini. “Ci ha portati dal bambino” racconta Saverio Casorelli, 50 anni, che insieme al collega Attilio Bondino, 59 anni, è stato il primo a soccorrere il piccolo, un maschietto di carnagione chiara.  “L’ho avvolto in una tovaglia che mi hanno passato da una casa. Era ancora vivo e le mamme che sono scese in strada hanno cercato di coccolarlo. Una scena così non la dimenticherò mai”.

I due operatori ecologici, assieme ai residenti che si erano affacciati, hanno dato l’allarme chiamando il 118 e i carabinieri. Il neonato, che era stato dato alla luce da poche ore, forse addirittura all’alba, all’arrivo dei sanitari era già in arresto cardiaco. E’ stato rianimato, intubato e trasferito d’urgenza al Regina Margherita, l’ospedale infantile del capoluogo, dove però  è deceduto poco dopo l’arrivo nel reparto di rianimazione.

Sull’accaduto stanno ora indagando i carabinieri che, sul luogo del ritrovamento, stanno cercando testimonianze sulla persona che ha abbandonato il bambino. Gli investigatori hanno anche cominciato a visionare le telecamere di videosorveglianza della zona (proprio accanto al luogo del ritrovamento si trova una sede della Unipol Sai videosorvegliata), sperando di individuare il responsabile. (Fonte)

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola”.

banner basso postfucina

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759