Penne rigate Combino richiamate da Lidl e dal produttore

Un pericolo per gli allergici. Lidl Italia srl comunica tramite il proprio sito il richiamo delle confezioni di pasta “Penne Rigate” marchio Combino prodotte da Pasta Zara Via XXV Aprile 10/12 – 25038 Rovato (BS). Si tratta del lotto L701508(B) avente scadenza minima 12/04/2019 – EAN 2005 8012. Di seguito la comunicazione riportata sul sito della Lidl Italia srl (https://www.lidl.it/it/Informazioni-e-servizi.htm)

Si comunica ai clienti che, a seguito di un’analisi effettuata sul prodotto “Combino” Penne rigate sono state riscontrate tracce di soia. Questo allergene non è riportato in
etichetta.

LEGGI ANCHE: Come scegliere una pasta di qualità al supermercato? I consigli della nutrizionista

A scopo precauzionale, Pasta Zara invita i consumatori allergici alla soia a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita per il rimborso, anche senza presentazione dello scontrino. Tutte le persone che non sono allergiche alla soia possono invece consumare il prodotto.

Il prodotto è stato venduto solo nelle filiali in cui è esposto il presente cartello, limitatamente alle regioni: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Veneto.
Per informazioni è possibile chiamare il numero verde di Lidl Italia Srl 800 48 00 48. Pasta Zara e Lidl Italia Srl si scusano per gli eventuali disagi causati.” (Fonte)

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola”.

banner basso postfucina

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

I nostri corsi
sono validati da:

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759