Nuovo magazzino per le albicocche tra più grandi Europa

E’ tra i più grandi magazzini d’Europa dedicati alle albicocche. Costruito con tecnologie all’avanguardia e dotato di un impianto fotovoltaico che lo rende autosufficiente dal punto di vista energetico: è il nuovo stabilimento Albisole, centro nevralgico della Divisione Ortofrutta della Società Agricola Guidi di Roncofreddo (Forlì-Cesena), inaugurato a Carpinello di Forlì con una cerimonia che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del sottosegretario al Mipaaf Giuseppe Castiglione, dell’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna Simona Caselli, dei sindaci di Forlì e Roncofreddo Davide Drei e Massimo Bulbi, del vescovo di Forlì-Bertinoro mons. Lino Pizzi.

Il nuovo stabilimento Albisole del Gruppo Guidi, il cui brand è particolarmente conosciuto in ambito avicolo (6 milioni di capi avicoli pregiati e di nicchia prodotti all’anno), si estende su una superficie calpestabile di 15.600 metri quadrati; al suo interno lavorano attualmente 60 addetti, impegnati nelle attività di stoccaggio, lavorazione, confezionamento e spedizione degli oltre 40mila quintali di albicocche prodotti nei 350 ettari del Gruppo presenti in Romagna. Lo stabilimento, realizzato grazie a un investimento complessivo di 11 milioni di euro, è dotato di un impianto fotovoltaico capace di produrre 1 milione 250mila kilowatt all’anno, il doppio del fabbisogno energetico interno, evitando così emissioni di CO2. (Fonte)

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola”.

banner basso postfucina

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759