Cuore, le 17 pessime abitudini da evitare

Come contrastare le malattie cardiovascolari? Molto spesso bastano alcuni cambiamenti nello stile di vita quotidiano per far abbassare in modo considerevole il rischio. Per scongiurarle queste patologie, oggi sempre più diffuse, Pablo Werba, responsabile dell’Unità prevenzione aterosclerosi del Monzino indica le 17 cattive abitudini per il cuore. Alcune note, come il fumo, altre invece meno conosciute.

Leggi anche: Dieta senza glutine non protegge la salute del cuore. Possibili danni

Questi i comportamenti nemici del cuore: fumare (o vivere con un fumatore); fare poca attività fisica e poco movimento; fare esercizio fisico intenso senza essere in forma; ignorare il russamento; non prestare attenzione alla salute della bocca; non tenere sotto controllo stress, aggressività e depressione.

E ancora: isolarsi dagli altri; bere (troppi) alcolici; consumare sale in eccesso; esagerare con la carne rossa; non consumare abbastanza frutta e verdura; mangiare in eccesso; consumare cibi ipercalorici; credere che i problemi di cuore “non colpiranno me”; non considerare i pericoli perché sono “silenziosi”; assumere irregolarmente o sospendere le medicine; ignorare i sintomi fisici. (FONTE)

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759