Tumori: ipofisi, a Bologna interventi per via endoscopica

I tumori dell’ipofisi verranno operati per via endoscopica, attraverso il naso, alla Pituitary Unit dell’ISNB (Istituto delle scienze neurologiche di Bologna). Ad eseguire gli interventi una equipe multidisciplinare, composta da otorinolaringoiatra, endocrinologo, neuroradiologo, patologo, radioterapista, radiochirurgo, anestesista, neurochirurgo, oltre che dal personale di assistenza specificamente formato.

La Pituitary Unit, è stata presentata oggi: garantisce diagnosi complesse, trattamenti chirurgici all’avanguardia e standard di assistenza elevati, secondo un percorso che segue il paziente dalla diagnosi al follow up post chirurgico. I tumori dell’ipofisi, ghiandola endocrina alla base del cranio che controlla gli ormoni di tutto l’organismo, sono rari e nella maggior parte benigni. La tecnica adottata non non lascia cicatrici sul volto, non interviene direttamente sul cranio, riducendo così rischi, complicazioni e dolore. Inoltre favorisce un recupero rapido.(ANSA).

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola”.

banner basso postfucina

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759