I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Sei un super sportivo? Occhio, troppo allenamento fa male al sesso

Studio pubblicato a febbraio sulla rivista 'Medicine and Science in Sports and Exercice'

Pubblicato il 31/03/2017 da Prevenzione a tavola

Allenarsi regolarmente, sia con elevata intensità che durataprovoca negli uomini un calo significativo della libido . E' quanto emerso da uno studio pubblicato a febbraio sulla rivista 'Medicine and Science in Sports and Exercice', condotto dai ricercatori dell'università del North Carolina.

Gli atleti sottoposto alla ricerca dovevano rispondere a questionari approfonditi che avevano per oggetto il desiderio, con domande relative alle volte in cui, per esempio, ognuno di loro pensasse al sesso o a quanti rapporti avesse in una settimana. Dai risultati è stato così riscontrato che la probabilità di avere un livello basso di libido è fino a 7 volte maggiore per i 'super allenati' rispetto a chi lo fa regolarmente ma senza spingersi oltre.

Ecco perché, si legge nelle conclusioni della ricerca condotta su circa 1.000 uomini - sportivi a vario livello (medio, moderato, intenso) - "i medici che hanno in cura pazienti di sesso maschile per problemi di disturbi sessuali o coloro che supportano coppie con problemi di infertilità dovrebbero prendere in considerazione la durata e l'intensità degli allenamenti dell'uomo come potenziale fattore di complicazione". (Fonte)



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Crostata senza glutine con marmellata di pesche

Una ricetta buona e sana, adatta anche ai celiaci

Pane di zucca: dalla Pianura Padana con delizia

È un tipico pane della bassa Pianura Padana dove si prepara con le meravigliose zucche mantovane

Il tempo dei carciofi: proprietà benefiche e trucchi per cucinarli

Da gustare da novembre ad aprile, ottimi per gli effetti farmacologici e terapeutici su fegato e cistifellea

Pisciammare: la nutriente colazione del passato

Un tempo si preparava per andare a lavorare nei campi, oggi può costituire un pasto sano e nutriente

4 ottimi motivi per mangiare i cavoli

Ortaggio antinfiammatorio e anti-raffreddore per eccellenza, da preferire crudo o al vapore

Corsi - Prevenzione a tavola

Come pulire e cucinare il cardo

Le sue coste sono molto ricche di acqua e fibre, vitamine B e C, sali minerali

Ricetta del Pan dei morti senza zucchero

Una versione senza zucchero e con farina integrale del Pan dei morti

La ricetta del castagnaccio

Ecco la ricetta sana e genuina del castagnaccio, senza zucchero o latte

Corsi - Prevenzione a tavola

Alla scoperta della Batata, la patata a basso indice glicemico

La batata è il tubero della salute: proprietà nutrizionali e qualche ricetta

La pasta non fa ingrassare ma rende felici

Gli endocrinologi svelano come godersi un piatto di pasta senza ingrassare

Maltagliati di farro con borlotti e castagne

Una ricetta autunnale, sana e golosa

Zuppa di lenticchie con castagne

Ricetta sana e gustosa, perfetta per l'autunno

Come scegliere una buona zucca? Ecco le differenze tra le diverse qualità

Mantovana, Delica, Napoletana, Violina: perché fanno bene e come cucinarle

6 ottimi motivi per mangiare finocchi

I finocchi rappresentano un ottimo alimento per il nostro organismo

Anemia da carenza di ferro? Ecco cosa mangiare

Quali sono i cibi che ne contengono di più?