Scuola: Bologna, in due istituti si mangerà prima secondo

In due scuole primarie di Bologna, la ‘Ercolani’ di via Mura di Porta Galliera e la ‘Pavese’ di via Cesare Pavese, per un totale di circa 350 bambini, dal 3 aprile si mangerà prima il secondo per incrementare il consumo di verdura. E’ quanto si legge in una nota dell’Amministrazione comunale secondo cui i due istituti hanno aderito volontariamente alla sperimentazione proposta dal Tavolo cittadino di educazione alimentare.

LEGGI ANCHE: La “schiscetta” nelle scuole non è la soluzione

La sperimentazione, ribattezzata ‘Primi! Una questione di secondi’, già adottata in altre città è stata proposta dal Tavolo cittadino di Educazione Alimentare dove siedono Comune, Ausl, il gestore del servizio di refezione Ribò, genitori e rappresentanti delle scuole cittadine.
Alle ‘Ercolani’ e ‘Pavese’ è in corso di svolgimento anche il progetto di rilevazione degli scarti: i dati egli scarti della verdura registrati durante la sperimentazione potranno essere messi a confronto con quelli raccolti prima dello svolgimento del progetto.(ANSA).

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola”.

banner basso postfucina

Condividi il post

Tortine di mele con pasta madre

Il nostro Chef Francesco, dopo averci insegnato come preparare e…

Riso con crema di broccoli in salsa di capperi e mandorle

Visto il momento storico tanto delicato, ci viene chiesto di…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963