I figli delle mamme 30-40enni hanno meno difficoltà emotive e sociali

Nati da mamme più ‘anziane’, hanno meno problemi emotivi, sociali e di comportamento, non solo nella prima infanzia ma fino a circa 11 anni. Le nuove conferme dei vantaggi dell’avere una mamma ‘agée’ arrivano da uno studio pubblicato sulla rivista European Journal of Developmental Psychology. Per maggiori opportunità di istruzione e carriera e miglioramenti della contraccezione, oggi l’età media di gravidanza in paesi sviluppati è intorno ai 31 anni.

GUARDA IN ALTO IL VIDEO: Il composto naturale che aumenta la fertilità nella donna

Se è vero che rispetto alle madri più giovani, quelle più avanti con gli anni sono più a rischio di aborti spontanei, parti prematuri e complicanze in gravidanza, d’altra parte si preoccupano di meno, sono più positive rispetto alla genitorialità e meno portate a punire i figli.La ricerca condotta dall’Università di Aarhus, in Danimarca, su un campione 4.741 mamme, ha esaminato bimbi più grandi e trovato che i figli delle 30-40enni hanno meno difficoltà comportamentali, sociali e emotivi all’età di 7 anni e 11 anni. Le differenze si appianano intorno ai 15 anni. (Fonte)

LEGGI ANCHE: Liquirizia, meglio evitarla in gravidanza

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759