Ok ministero a Organizzazione interprofessionale industria pomodoro del Nord

Svolta importante per l’Organizzazione interprofessionale del pomodoro da industria del Nord Italia: gli assessori all’Agricoltura delle regioni italiane – nel corso del Comitato tecnico agricoltura – hanno dato il via libera al decreto del ministero dell’Agricoltura riguardante il riconoscimento dell’OI. Lo ha reso noto la stessa Organizzazione, aggiungendo che l’intesa sarà definitivamente ratificata giovedì 9 marzo nel corso dalla Conferenza Stato-Regioni.

GUARDA IN ALTO IL VIDEO: Succo di pomodoro: diminuire appetito e perdere peso

“L’investitura istituzionale di Stato e Regioni ci rafforza in autorevolezza e credibilità – dice il presidente di OI, Tiberio Rabboni – e chiarisce una volta per tutte che la nostra organizzazione è l’unica autorizzata ad operare nel Nord Italia”. L’Organizzazione già oggi associa il 98% dei trasformatori e il 95% dei produttori di pomodoro del Nord Italia. (Fonte)

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola”.

banner basso postfucina

Condividi il post

Anguria beach, un fresco aperitivo

Oggi ci concediamo un po’ di relax con un aperitivo…

Pan di ramerino, ovvero il pane che profuma di rosmarino

Il Pan di ramerino, di origine medievale, è un panino…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963