Meningite, donna in prognosi riservata a Catania

Caso di meningite a Catania. Alle 18.40 di ieri una donna di 36 anni di Caltagirone è giunta al Pronto soccorso dell’ospedale Gravina con febbre e cafalea. “La donna – comunica l’Asp di Catania in una nota – è stata subito sottoposta ai controlli previsti ed è stata ricoverata presso l’Uoc di Malattie infettive, dove le è stata diagnosticata una meningite da meningococco C. La paziente è stata condotta in condizioni di isolamento e immediatamente trattata con terapia idonea e secondo le procedure previste. Le sue condizioni sono stabili, ma non è possibile al momento sciogliere la prognosi che resta riservata”.

E’ stata contestualmente avviata la profilassi del personale e dei pazienti presenti ieri al Pronto soccorso. L’Uo di Igiene pubblica di Caltagirone sta completando in queste ore la profilassi dei contatti stretti della paziente. “Nessun pericolo per la popolazione“, sottolinea l’Asp. (Fonte)

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759