Protesi al seno dichiarate potenzialmente cancerogene

Un indennizzo di 3mila euro a ognuna delle 20mila pazienti francesi che hanno presentato querela per l’impianto delle protesi mammarie Pip (Poly Implants Prothèses),potenzialmente cancerogene perché riempite di un silicone per uso industriale. A pagare ben 60 milioni di euro – come impone la sentenza del tribunale del commercio di Tolosa – sarà l’organismo tedesco di controllo Tüv Rheinland, che ne aveva certificato la qualità per l’immissione al commercio. La sentenza conferma pronunce di condanna precedenti per i responsabili dello scandalo.

GUARDA IN ALTO IL VIDEO: Tumore al seno: prevenzione e autopalpazione

La vicenda delle protesi Pip, che ha interessato circa 30mila donne in tutto il mondo, risale al 2010 quando le Pip sono state ritirate dal mercato per un tasso anomalo di rotture. Dai controlli successivi è poi emerso che erano riempite con un gel non a norma ed erano ad alto rischio di rottura. Il fondatore dell’azienda produttrice, Jean-Claude Mas, è stato condannato a 4 anni di prigione, diffidato a esercitare qualsiasi attività in ambito sanitario e al pagamento di 75mila euro di multa. (Fonte)

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola”.

banner basso postfucina

Vuoi ricevere una ricetta gratis al mese? LASCIA LA TUA MAIL QUI e preparati ad assaporare una ricetta buona e salutare!

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759