Influenza: già otto morti da inizio epidemia, 63 gravi

Dall’inizio dell’epidemia di influenza in Italia ci sono stati 63 casi gravi con otto morti. Lo afferma il bollettino Flunews dell’Istituto Superiore di Sanità, che sottolinea come tutti i casi di morte segnalati siano avvenuti in persone con patologie preesistenti.

GUARDA IN ALTO IL VIDEO: I cibi che contrastano l’influenza

Quattro delle persone decedute risiedevano in Emilia Romagna, una nel Lazio, due nel Veneto e una in Sicilia. “L’83% dei casi gravi ed il 100% dei decessi segnalati al sistema – afferma il documento – presenta almeno una patologia cronica preesistente. Le più rappresentate sono le malattie respiratorie croniche (48,3%), seguite dalle malattie cardiovascolari (46,7%), dal diabete (31,7%) e dall’obesità (18,3%)”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Nutrizionista, pasta e fagioli il top dei piatti’antifreddo’

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola”.

banner basso postfucina

Vuoi ricevere una ricetta gratis al mese? LASCIA LA TUA MAIL QUI e preparati ad assaporare una ricetta buona e salutare!

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759