Riflessologia: benefici del massaggiare le dita della mano

La riflessologia è una terapia manuale che consiste nell’effettuare delle pressioni su determinati punti del corpo, sopratutto di mani e piedi, la cui energia è connessa a quella di organi interni.

L’obiettivo della riflessologia è cercare un effetto riequilibrante, ed è per questo che è capace di alleviare vari tipi di dolori e malesseri.

IN ALTO IL VIDEO DEL’AUTO-MASSAGGIO CHE FA SPARIRE CERVICALE E MAL DI SCHIENA

In questo articolo ti spieghiamo come la riflessologia, applicata sulle dita della mano, può darci grandissimi benefici.

Pollice: è connesso ai polmoni e al cuore. Per tanto, se ci sentiamo con il fiato corto, dobbiamo effettuare un massaggio su questo dito.

Anulare: connesso allo stomaco e all’intestino, va massaggiato se si soffre di stitichezza o di altri problemi stomacali.

Indice: è connesso al colon e allo stomaco. Allevia stitichezza e diarrea. Massaggialo per 60 secondi.

Medio: se si soffre di insonnia, massaggiare il dito medio può essere un ottimo metodo per favorire il sonno. E’ utile anche per ridurre vertigini e nausea.

Mignolo: emicrania e dolore al collo sono spesso causati da problemi al flusso sanguigno. Per risolvere questo problema puoi provare ad effettuare un semplice massaggio al mignolo. (Fonte)

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759