I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Come eliminare il mal di stomaco naturalmente

La natura offre sempre valide soluzioni

Pubblicato il 10/01/2017 da Prevenzione a tavola

Gonfiore, nausea, mal di stomaco e pancia, flatulenza… Se non riesci a ricordare l’ultima volta in cui lo stomaco e l’apparato digerente hanno eseguito la loro funzione senza uno o più di questi sintomi, potrebbe trattarsi di una infezione batterica. Di seguito ti spieghiamo come trattarla in modo naturale.

GUARDA IN ALTO IL VIDEO: Dott Berrino: Come curare lo stomaco e l'intestino

Antibiotici naturali. Alcune erbe hanno proprietà antibatteriche così potenti da poter eliminare una infezione al pari dei farmaci antibiotici. A tal proposito, si consigliano l’olio di origano, l’allicina (derivata dall’aglio).

Yogurt. Vari studi hanno dimostrato che le persone che mangiano alimenti con batteri probiotici hanno meno probabilità di soffrire di disturbi digestivi. Lo yogurt con fermenti lattici vivi aiuta ad eliminare i batteri nocivi.

Grassi sani. Sono contenuti nell’olio di cocco, olio extravergine di oliva e frutta secca, e possono alleviare i sintomi di una infezione batterica nel tratto digestivo in 2 settimane. Questi grassi riducono le infezioni nel tratto intestinale.

Pasti piccoli e frequenti. Mangiare 5 o 6 piccoli pasti al giorno, piuttosto che 3 pasti abbondanti, aiuta lo stomaco a processare meglio i carboidrati prima che essi raggiungano l’intestino, lasciando meno “cibo” per i batteri presenti in esso. (Fonte)

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di "Prevenzione a tavola".

banner basso postfucina

Vuoi ricevere una ricetta gratis al mese? LASCIA LA TUA MAIL QUI e preparati ad assaporare una ricetta buona e salutare!



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Ma è vero che gli spinaci contengono così tanto ferro?

E se Popeye, il nostro Braccio di Ferro, coi suoi spinaci ci avesse ingannati per tutto questo tempo? L'ISS fa chiarezza

Ecco come insaporire i cibi senza usare il sale

Dalle spezie alle ricette, come mangiare meno salato

Sorpresa: la pasta a cena non disturba il sonno e non fa ingrassare

Parola di uno studio pubblicato sulla rivista scientifica The Lancet Public Health

Ecco perché il cedro fa così bene

Il cedro, una sorpresa in cucina e per la salute, dall'agrume simbolo della prevenzione oncologica

Bentornati asparagi, alleati della nostra salute

Con il mese di marzo possiamo salutare calorosamente i nuovi arrivati di stagione: gli asparagi!

Corsi - Prevenzione a tavola

Un panconiglio con crema di nocciola

Unaricetta buona e sana, senza zuccheri aggiunti ovviamente e con farina semintegrale

Crostata testa di moro, ma non solo e sempre cioccolato

Un'alternativa alla solita crostata al cioccolato, ma più buona e sana

Pasta fresca, online il nostro nuovo corso di cucina

Imparare a preparare la pasta fatta in casa partendo da farine non raffinate e ingredienti genuini

Corsi - Prevenzione a tavola

Tutti i cibi che fanno bene alla pelle

La mantengono sana, idratata e la fanno invecchiare meno

Mangiare frutta e verdura rende felici

Uno studio dimostra che il benessere individuale cresce all'aumentare delle porzioni di frutta e verdura

Se mangi cavolo viola la tua salute ti ringrazierà

Ricco di vitamine, ottimo per la salute degli occhi e per abbassare il colesterolo

Zuppa di borlotti con maltagliati fatti in casa

Berrino: come invecchiare in salute con la corretta alimentazione

Il cibo è la nostra arma più forte contro le malattie croniche

Come usare gli agrumi per combattere tosse, mal di gola, raffreddore

I trucchi del contadino a base di agrumi contro i malanni di stagione

Muffin con olive e capperi agli aromi

Oggi prepariamo di gustosi muffin salati buonissimi ma ottimi per il nostro organismo