Come eliminare il mal di stomaco naturalmente

Gonfiore, nausea, mal di stomaco e pancia, flatulenza… Se non riesci a ricordare l’ultima volta in cui lo stomaco e l’apparato digerente hanno eseguito la loro funzione senza uno o più di questi sintomi, potrebbe trattarsi di una infezione batterica. Di seguito ti spieghiamo come trattarla in modo naturale.

GUARDA IN ALTO IL VIDEO: Dott Berrino: Come curare lo stomaco e l’intestino

Antibiotici naturali. Alcune erbe hanno proprietà antibatteriche così potenti da poter eliminare una infezione al pari dei farmaci antibiotici. A tal proposito, si consigliano l’olio di origano, l’allicina (derivata dall’aglio).

Yogurt. Vari studi hanno dimostrato che le persone che mangiano alimenti con batteri probiotici hanno meno probabilità di soffrire di disturbi digestivi. Lo yogurt con fermenti lattici vivi aiuta ad eliminare i batteri nocivi.

Grassi sani. Sono contenuti nell’olio di cocco, olio extravergine di oliva e frutta secca, e possono alleviare i sintomi di una infezione batterica nel tratto digestivo in 2 settimane. Questi grassi riducono le infezioni nel tratto intestinale.

Pasti piccoli e frequenti. Mangiare 5 o 6 piccoli pasti al giorno, piuttosto che 3 pasti abbondanti, aiuta lo stomaco a processare meglio i carboidrati prima che essi raggiungano l’intestino, lasciando meno “cibo” per i batteri presenti in esso. (Fonte)

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola”.

banner basso postfucina

Vuoi ricevere una ricetta gratis al mese? LASCIA LA TUA MAIL QUI e preparati ad assaporare una ricetta buona e salutare!

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759