Esperti, un ‘trucco’ scientifico per detox del dopo-Feste

Ogni anno, finite le “abbuffate” natalizie ci si sente in colpa per aver esagerato con le calorie. Per tornare in forma, secondo gli esperti dell’Osservatorio Sanpellegrino si può sfruttare un ‘trucco’ scientifico chiamato termogenesi, che aumenta la produzione di calore dell’organismo.

“Studi internazionali dimostrano che bere due bicchieri d’acqua a temperatura ambiente tre volte al giorno, aumenta del 30% il metabolismo“. Il motivo è che l’acqua, a 20 gradi, viene portata dall’organismo alla temperatura corporea di 37 gradi, e questo fa bruciare più calorie. “Bere molta acqua a più riprese, ad esempio 500 ml quattro volte al giorno per un totale di due litri, può quindi far quadruplicare il dispendio energetico“.

GUARDA IN ALTO IL VIDEO: Acqua di chia e limone per perdere peso

Inoltre, commenta Nicola Sorrentino, docente di Igiene Nutrizionale all’Università di Pavia, “il potere detossificante dell’acqua è un prezioso strumento di prevenzione, poiché contribuisce all’eliminazione delle tossine”.

Inizia subito a cucinare e mangiare sano prevenendo le malattie croniche: acquista il Corso online di “Prevenzione a tavola”.

banner basso postfucina

Vuoi ricevere una ricetta gratis al mese? LASCIA LA TUA MAIL QUI e preparati ad assaporare una ricetta buona e salutare!

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Iscriviti e scarica gratis un PDF esclusivo.

Attendere...
I nostri corsi
sono validati da:
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759