Arresto cardiaco per bambino di 9 anni

È morto il giorno di Natale Federico Armellini, un bimbo di 9 anni di Gemona del Friuli malato di una rara patologia diagnosticata alla nascita.
Il cuore di questo piccolo angelo ha smesso di battere domenica mattina, il 25 dicembre, mentre i genitori Fabrizio ed Erica lo stavano accompagnando in una clinica toscana per delle cure. La tragedia all’altezza dello svincolo del casello di Portogruaro, quando il piccolo ha avuto un arresto cardiaco. L’ambulanza del 118 è accorsa al casello, ma Federico è morto in ospedale poco dopo.

Nel dolore della perdita il grande gesto d’amore dei genitori per salvare la vita ad altri bimbi: il dono dei suoi organi. La mamma e il papà di Federico hanno anche avviato una raccolta di fondi per l’ospedale Meyer, la clinica toscana ove era diretto il bimbo, a Firenze, quando è stato colto da un fatale attacco di cuore. Tutta la comunità di Gemona di stringe alla famiglia e attende di poter dare l’ultimo saluto al piccolo. (Fonte)

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963