Mele, banane, noci di cocco. L’obiettivo: capire a quali numeri corrispondano i simboli dei frutti, in base ai risultati delle operazioni. Ecco il rebus che abbiamo proposto sulla nostra pagina Facebook.
Il quesito è questo: se le tre mele sommate equivalgono a 30, una mela più due caschi di banane a 18 e un casco di banane meno una noce di cocco a metà a 2, quanto fa metà noce di cocco più una mela più un casco di banane? Non dovrebbe essere così difficile. Proviamo a ragionare.
Ora l’ultimo rebus, quello che ha fatto discutere di più e non è riuscito a mettere d’accordo proprio nessuno. All’inizio sembra facile, ma in realtà ci sono due linee di pensiero.
C’è chi pensa che la risposta sia 15 (una mela = 10, mezzo cocco = 1 e un ciuffo di banane = 4). Sbagliato! Oppure no? Guardando più da vicino l’ultima riga, infatti, si vede che le banane del mazzo sono diventate improvvisamente tre. Il risultato, dunque, dovrebbe essere questo: 1 + 10 + 3 = 14! (Fonte)
Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.
Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette