I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Corso di cucina online “La prevenzione a tavola”

Impariamo a cucinare e mangiare cibi sani che ci aiutino a curare e prevenire le malattie croniche

Pubblicato il 27/09/2016 da

Non è più pensabile, al giorno d’oggi, non avere un alto grado di consapevolezza e conoscenza del cibo che mangiamo. Spesso torniamo a casa stanchi alla sera, apriamo il frigo e mangiamo quello che ci capita, tendendo più a cibarci che a nutrirci in maniera consapevole. Ci trinceriamo dietro diverse scuse, dalla mancanza di tempo alla nostra incapacità tra i fornelli, per non impegnarci a mangiare in modo sano ed equilibrato.

Per questo motivo noi della Fucina, insieme a Elena Alquati e lo chef Francesco Stefania (dell’Associazione “L’ordine dell’universo”) e il dottor Franco Berrino (già direttore del Dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell’Istituto Tumori di Milano) abbiamo ideato un corso di cucina dal titolo emblematico “La prevenzione a tavola“.

trio-web

Facendo nostre le parole del dott Berrino ci sentiamo di affermare che “Questo corso è una specie di assicurazione sulla vita perché cucinare seguendo queste regole è un modo per curare eventuali patologie che purtroppo già abbiamo, ma soprattutto per prevenire quelle future e per avvicinarci alla prospettiva di rimanere sani anche nella vecchiaia”.

PERCHÉ QUESTO CORSO?

Una volta acquistato il corso avrete accesso permanente a più di 60 video lezioni, a 30 ricette in formato video e slide, scaricabili e stampabili, e alla possibilità di interagire facendo domande allo chef. Ci rivolgiamo a quanti vogliono seguire una sana ed equilibrata alimentazione, ma anche a chi gestisce mense scolastiche o attività di ristorazione.

banner basso postfucina

Non si tratta né di un corso per dimagrire, né un corso esclusivamente a uso di vegani o vegetariani: il nostro obiettivo è insegnarti a organizzare il tuo frigorifero per cambiare stile di vita, a cucinare oltre 30 piatti senza utilizzare derivati animali (non è detto che tu poi non possa aggiungerli nella tua alimentazione) e alcune accortezze per aiutare l’organismo ad assimilare meglio i cibi.

Non esistono altri corsi di cucina come questo: in primis per il livello e la qualità dei contenuti e la professionalità dei suoi insegnanti, poi per la tipologia di ricette che aiutano l’organismo a prevenire malattie e preservare un buono stato di salute e infine perché propone un diverso stile di vita alimentare che non contempla solitamente determinati cibi.

Ecco qualche esempio di ricetta che troverai all’interno del corso, unitamente alle proprietà benefiche dei singoli ingredienti utilizzati.

unnamed (1)

unnamed

Per cominciare sin da oggi a nutrirti in maniera consapevole e prevenire le malattie mangiando cibi sani, acquista il Corso di Cucina “La prevenzione a tavola. Cucina con amore, per te e per le persone che ami!

banner basso postfucina



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

La ricetta degli Gnocchi di borragine

Se l'orto ti regala borragine, tu fanne gnocchi deliziosi

La ricetta dei Guadrotti di miglio con nocciole

Un dolce sano, senza glutine e squisito: eccovi la lista degli ingredienti e il procedimento

Torta di mele rovesciata

Oggi v'insegno la ricetta della mia squisita torta di mele rovesciata

Crema di zucca al profumo di rosmarino

Una crema da utilizzare per un dessert, oppure per fare delle crostate, o anche delle fragranti torte salate

Favette dei morti, ricetta e ingredienti

Per la ricorrenza odierna ho preparato un dolce tradizionale di molte regioni italiane, le favette dei morti

Corsi - Prevenzione a tavola

Ricette autunnali, è online il nuovo corso di cucina di Prevenzione a Tavola

Menù giornalieri equilibrati per affrontare il cambio di stagione senza malanni

Giornata mondiale dell’alimentazione: tra coscienza e consapevolezza

Oggi in 150 Paesi si festeggia il World Food Day: da anni Prevenzione a tavola si batte per diffondere una corretta cultura del cibo

Pane di riso cotto fermentato

Una ricetta squisita che ci permette di recuperare gli avanzi di un pasto precedente. Ecco come si prepara

Corsi - Prevenzione a tavola

Pancake alle carote con farina di mandorla e semi di papavero

Una rivisitazione più sana, leggera e nutriente del famosissimo dolce americano per la prima colazione

Troppo fruttosio mette a rischio il fegato

Secondo un nuovo studio causa la steatosi epatica non alcolica

Chi mangia pasta ha un’alimentazione più sana e più ricca di nutrienti

E presenta un'assunzione giornaliera inferiore di grassi saturi e zuccheri aggiunti, rispetto a chi non la mangia

Con la soia diminuiscono le recidive di cancro al seno

La ricerca scientifica ha ampiamente dimostrato come il consumo di cibi tradizionali a base di soia riduca il rischio di recidive e mortalità

Quercetina: la molecola di frutta e verdura che contrasta il Covid-19

Si tratta della quercetina, contenuta in molti frutti, verdure e ortaggi comuni. E anche in vino rosso e thè. Ecco lo studio che dà una speranza in più nella lotta contro il coronavirus

Torta alle mele con grano saraceno ed estratto di liquirizia

La torta che prepariamo oggi è un piacere per le pupille gustative e anche per gli occhi. Ecco la ricetta della Torta alle mele con grano saraceno ed estratto di liquirizia

Le tortine di farro rivisitate da una nostra allieva

Valentina, una studentessa di Prevenzione a Tavola, ha realizzato una delle nostre ricette con qualche piccola variante che noi abbiamo molto apprezzato