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Frutta: è meglio mangiarla con o senza buccia?

La buccia è ricca di sostanze nutritive, ma può essere anche carica di pesticidi

Pubblicato il 08/09/2016 da Roberta Martinoli

La frutta è un’importante fonte di vitamine, antiossidanti, sali minerali e fibre. La gran parte del nutrimento è contenuto nella buccia e nella porzione di polpa immediatamente sottostante e la spiegazione è molto semplice: il frutto stesso attraverso gli antiossidanti si difende dall’azione aggressiva degli agenti atmosferici e dall’attacco dei fitofagi.

Quindi mangiare la frutta con la buccia è sicuramente un ottimo modo per fare il pieno di sali minerali, nutrienti di ottima qualità, però potrebbe rappresentare allo stesso tempo anche un rischio, quello legato alla contaminazione da pesticidi e da molecole chimiche provenienti dall’inquinamento atmosferico.

Quindi cosa fare? Nel VIDEO IN ALTO tutti i miei consigli!

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Roberta Martinoli

Roberta Martinoli
Nutrizionista

Sono ormai 15 anni che mi occupo di Nutrizione Umana.Dopo la laurea in Scienze Agrarie ho ottenuto il Dottorato di Ricerca in Fisiologia dei Distretti Corporei presso l’Università di Roma Tor Vergata. È stato lì che ho cominciato a studiare le tecniche di valutazione della composizione corporea e i principi di dietoterapia. Mi sono ... LEGGI »

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